Confraternita di
San Jacopo di Compostella

Cammini in Europa
Pellegrinaggi antichi e moderni tra Santiago, Roma e la Terra Santa.
di Paolo Caucci von Saucken, Paolo Asolan

 

"Cammini in Europa", di Paolo Caucci von Saucken, Paolo Asolan fresco di stampa e di presentazione a Padova nel corso del Capitolo Veneto di Confraternita del 7/8 novembre, ecco uscire un libro tanto atteso: una lunga intervista al nostro rettore Paolo Caucci Von Saucken ad opera di don Paolo Asolan.

In 250 pagine che scorrono tra ricordi, riflessioni e prospettive si riflette sul mondo del pellegrinaggio antico e moderno.

È un libro imperdibile per qualsiasi pellegrino che voglia entrare di più in quella dimensione di grande storia ed eredità incontrata lungo il cammino.

Vi potrà trovare ciò che lo ha preceduto, ascoltare il racconto dei mille passi fatti per conservare e tutelare questo mondo e questa storia, potrà condividere i sogni e le speranze di chi non ha mai interrotto il proprio pellegrinaggio attraverso i cammini di tutta Europa.

 Cammini in Europa

   














A piedi. Torna in Europa la voglia di percorrere gli antichi cammini che nei secoli hanno unito genti di ogni provenienza. Quando si è in cammino spesso succede che due s'incontrino e incomincino a parlare, e così condividano conoscenze, studi, riflessioni, domande ed esperienze personali.
Paolo Caucci e Paolo Asolan, amici e pellegrini, e tra i maggiori studiosi della materia, danno così vita a uno straordinario colloquio sulle strade verso Santiago, lungo la via Francigena, e poi ancora oltre, fino alla Terra Santa e a Gerusalemme. Un insieme di itinerari, sentieri e vie sterrate che anche oggi possono essere ripercorse interamente a piedi (mare permettendo)
La storia, la fede, gli episodi inediti e poco conosciuti: un tesoro di spiritualità e di vicende che hanno nutrito generazioni e che sono un punto di riferimento anche per chi decide di mettersi in cammino oggi. Perché l'andare è sempre un'infinita occasione di conoscenza e d'incontro.

Terre di Mezzo Editore, Milano, 2009

ISBN: 9789961890558

18,00 euro

254 pagine

Se sei interessato all'acquisto ecco il link al
negozio on-line